SPEDIZIONI IN ITALIA

HAMMER SPORT evaderà gli ordini pagati tramite Carta di Credito o PayPal nei seguenti modi:

  • per ordini effettuati ENTRO le ore 12:00 dei giorni feriali, consegnerà al corriere i pacchi relativi il giorno stesso.
  • per ordini effettuati DOPO le ore 12:00 dei giorni feriali consegnerà al corriere i pacchi relativi il giorno lavorativo successivo.
  • per ordini effettuati il SABATO e la DOMENICA gli stessi saranno evasi e consegnati al corriere il LUNEDÌ.
  • per ordini effettuati nei giorni FESTIVI gli stessi saranno evasi e consegnati al corriere nel primo giorno lavorativo utile.

Se il cliente sceglie di pagare l’ordine tramite Bonifico Bancario, Hammer Sport consegnerà la merce al corriere subito dopo aver ricevuto la conferma di pagamento da parte della nostra banca.

CONSEGNE

HAMMER SPORT una volta spedito l’ordine, invia al Cliente una notifica via e-mail con la rispettiva fattura, un numero di tracciatura con il nome del Corriere a cui si è affidato il pacco. Il Cliente può visualizzare il numero di tracking anche entrando nella sezione “MY ACCOUNT” e visualizzando la sezione “Ordini”.

In alcuni casi, dopo la conferma via email di avvenuta spedizione con il numero di tracciatura inviato al cliente, potrebbero essere necessarie fino a 24 ore perché si rendano disponibili sul sito della ditta di trasporto aggiornamenti sulla tracciatura.

Gli ordini sono consegnati dal lunedì al venerdì, escluse festività nazionali o locali, all’indirizzo indicato dal cliente al momento della registrazione dell’ordine.

Il cliente può scegliere un qualunque indirizzo di destinazione (tranne che per le caselle postali) purché egli (o chi per lui) sia reperibile al medesimo per ricevere il pacco fra le 9:00 e le 19:00.

Qualora l’indirizzo indicato dal cliente risulti non corretto o incompleto, il pacco potrà rimanere in giacenza presso il magazzino del corriere per qualche giorno. Il cliente che monitorando il tracking, si accorgesse che il pacco è in giacenza a causa dell’errore nell’indirizzo di consegna, dovrà tempestivamente contattare il corriere per comunicare l’indirizzo corretto. Trascorso questo periodo di giacenza il pacco verrà restituito dal corriere ad HAMMER SPORT, che provvederà a rispedire l’ordine all’indirizzo rettificato dal cliente (in seguito a nostra richiesta), ma al contempo addebiterà al cliente i costi aggiuntivi per la nuova spedizione. Pertanto il cliente è invitato a fornire al momento della registrazione dell’ordine un indirizzo corretto, tenendo conto che una volta evaso l’ordine non sarà possibile modificare l’indirizzo di spedizione o i dettagli di fatturazione.

ATTENZIONE: Il cliente non può scegliere un orario di consegna specifico, poiché le consegne sono condizionate dalle rotte definite dal servizio di trasporto per la rispettiva data di consegna.

Altre informazioni utili sulla consegna
All’arrivo a destinazione il corriere richiede alla persona che riceve il pacco una firma per avvenuta consegna. Se la persona firmataria è diversa dal cliente il cui nome compare nell’indirizzo di consegna, quest’ultimo rimane comunque responsabile per il pacco e tutti gli eventuali costi che vengono ad esso associati.

Prima di firmare la ricevuta del corriere il cliente è tenuto a controllare con cura la confezione del pacco e, se questa appare in qualche modo danneggiata, dovrà annotare accanto alla firma la nota: “danneggiato” oppure “con riserva di controllo”. Se anche la merce all’interno della confezione ha subito dei danni, il cliente dovrà informarci entro 24 ore dal ricevimento del pacco e affinché Hammer Sport possa ritirare e rimpiazzare gli articoli danneggiati entro i termini di una nuova consegna. NON accerteremo reclami se sulla nota di consegna appare solo la vostra firma senza ulteriori segnalazioni.

Se il corriere non trova nessuno all’indirizzo di consegna, sarà sua cura lasciare un messaggio con le istruzioni affinché vi possiate mettere direttamente in contatto con la sua azienda. Se il pacco ci sarà restituito perché non c’è stato alcun contatto da parte vostra, al cliente saranno addebitati i relativi costi di trasporto.

TEMPI DI CONSEGNA

A partire dalla spedizione dell’ordine, Hammer Sport garantisce la consegna in 2 giorni lavorativi, salvo zone remote (come Calabria, Sicilia e Sardegna) nelle quali la consegna avverrà indicativamente in 3 giorni lavorativi.

ATTENZIONE: I tempi di consegna sono orientativi e vanno pertanto considerati validi solo in mancanza di impedimenti fisici o strutturali per la consegna (come indirizzi di consegna non corretti ed eventi al di là del nostro controllo come, a titolo indicativo, scioperi, collegamenti persi, condizioni meteorologiche avverse e festività). Hammer Sport perciò non si riterrà responsabile di tali eventuali ritardi.

COSTI DI SPEDIZIONE

I costi di spedizione sono calcolati automaticamente dal nostro sistema sulla base dei seguenti fattori:

  • il peso effettivo o il peso volumetrico del pacco (a seconda di quale sia il maggiore);
  • l’importo dell’ordine (HAMMER SPORT premia i suoi Clienti mettendo a disposizione l’opzione di spedizione gratuita per ordini ordini di importo pari o superiore a €99.00 IVA esc.);
  • il luogo della consegna (per le isole ci sarà un piccolo aumento della tariffa);
  • le tabelle dei prezzi del servizio di spedizione, che vengono aggiornate regolarmente.

I costi di spedizione vengono automaticamente aggiornati man mano che il cliente aggiunge articoli al carrello acquisti.