Come ritornare in forma dopo le vacanze

il periodo delle vacanze è quello che mette in assoluto a dura prova la nostra linea

sia le diete che un eccissivo surplus di allenamenti posso risultare negativi per raggiungere i propri obiettivi di fitness

Pima de dedicarci a come trovare riparo agli sgarri delle festività è sufficiente rispettare alcune semplici regolo.

1)DISINTOSSICARSI DOPO LE VACANZE

Di solito si tende a reagire con digiuni e diete ultra restrittive che possono rivelarsi deleterie, questo è il problema più grande! Quindi il vero obiettivo per chiunque pratichi fitness è il raggiungimento di un equilibrio naturale sia nella vita quotidiana che anche durante le vacanze

2) DIETA DOPO LE VACANZE

Gli aspetti essenziali per una corretta alimentazione sono

Evitare digiuni ed una eccessiva restrizione calorica non è una strategia vincente per soggetti che hanno uno stile di vita attivo, quindi si consiglia un periodo di transizione in qui un incremento sostanzioso di verdura e un consumo moderato di frutta possono costituire una densità calorica inferiore rispetto al periodo precedente per poi ritornare adeguatamente al proprio programma alimentare.

3) CONSUMARE PASTI REGOLARMENTE

Consumando dei pasti regolari si può ritornare ad avere un ottimo metabolismo bilanciare correttamente i macro nutrienti in ogni pasto , prediligere cotture naturali che favoriscono la digestione , depurare il fegato evitando l’alcol in eccesso, e con l’aiuto degli integratori a base di carciofo e cardo mariano possiamo aumentare gli effetti disintossicanti.

4) ALLENARSI REGOLARMENTE

Se hai ridotto l’allenamento durante le vacanze è untile ritornare al regime in maniera graduale. Se invece hai incrementato l’attività fisica sarebbe necessario un periodo di scarico per poi ritornare alla normale routine. Con questi semplici accorgimento sarà poi possibili ritornare in breve ad allenarsi in sicurezza ed in maniera efficace.