Descrizione
RAW Protein Flapjack 75g
RAW Protein Flapjack è una barretta proteica bilanciata realizzata con carboidrati dai fiocchi di avena e proteine del latte, arricchita di FOS per nutrire la flora batterica intestinale
RAW Protein Flapjack 75g della Warrior, si tratta di una barretta proteica bilanciata realizzata con fiocchi di avena e proteine del latte ed arricchita con FOS frutto oligo saccaridi.
Questo è uno snack dal gusto eccezionale e può essere utilizzato per colazione o in sostitutzione degli spuntini, l’unico momento in cui non sono consigliabili alimenti del genere, è nella fase post allenamento, quando il tuo corpo necessita di essere nutrito in tempi brevi per accelerare il recupero.
Ricordiamo inoltre che la barretta è povera di grassi saturi e zuccheri aggiunti, quindi può essere utilizzata anche nell’ambito di diete dimagranti.
RAW Protein Flapjack: focus nutrizionale
Per meglio comprendere la bontà, non solo gustativa, del prodotto, andiamo a vedere con quali ingredienti è realizzato, allo scopo di capirne a fondo le proprietà, e quindi:
- fiocchi di avena, un carboidrato a basso indice glicemico che non provoca il rilascio dell’insulina, quindi è ottimo per controllare l’appetito mentre fornisce energia al corpo;
- proteine del latte, si tratta di una materia protidica che è ricca di amminoacidi essenziali, composti che sono fondamentali per il sostegno alla sintesi proteica e dunque alla rigenerazione e al mantenimento della muscolatura magra;
- fibra alimentare solubile FOS frutto oligosaccaridi, si tratta di fibre prebiotiche che nutrono la flora batterica intestinale sana e facilitano la sua proliferazione, inoltre aiutano il transito intestinale di grassi e zuccheri, evitano sindromi di malo assorbimento e controllano l’appetito;
- stevia e sucralosio come dolcificanti per non apportare ulteriori calorie ne spinta insulinica.
Modalità di utilizzo e altri possibili effetti di RAW Protein Flapjack
Come detto sopra il prodotto può essere utilizzato in ogni momento, solo ci riserviamo il dovere di ricordare che nel post allenamento non è particolarmente indicato poichè contiene grassi che rallentano la digestione quando, invece, dopo l’esercizio fisico devi nutrirti con composti a rilascio veloce, vedi per esempio vitargo e whey protein.
Poi dobbiamo anche osservare che l’uso del prodotto deve essere fatto con parsimonia, senza esagerare ne sostituirlo completamente ai normali pasti. Questa barretta deve integrare una già equilibrata e ben dimensionata dieta, ciò è molto importante.
Per quello che invece riguarda altri possibili effetti che esulano dal discorso nutrizionale, dobbiamo ricordare che un alimento dal buon gusto come questo può essere un valido alleato per supportare l’aspetto psicologico della dieta, soprattutto laddove l’alimentazione sia restrittiva.
Non è un discorso di calorie, ma proprio di appetibilità delle pietanze che, in dieta, sono tutt’altro che appetibili. Gustando RAW Protein Flapjack darai sfogo alla tua golosità e potrai anche, potenzialmente, diminuire il rilascio del cortisolo, un ormone noto appunto come ormone dello stress che è in grado di demolire la massa muscolare, effetto che devi assolutamente scongiurare.
Certo che se il tuo obbiettivo è quello di controllare il rilascio del cortisolo, non affidarti ad una barretta, ma prova prodotti molto più specifici come la fosfatidilserina, un fosfolipide noto anche come l’anticatabolico per eccellenza.
Riassumiamo in breve su RAW Protein Flapjack:
- ricca di proteine nobili dal latte;
- carboidrati da fiocchi di avena;
- bassa in zuccheri e grassi saturi;
- arricchita di fobra FOS;
- ottima come sostitutivo degli spuntini.